La Tenuta

PRESENTE PASSATO E FUTURO
SI INCONTRANO

L’agriturismo Tenuta i Mandorli, si trova in cima ad una collina, nel cuore del Parco Alta Valdera. L’appenino toscano fa da cornice ad un territorio dal carattere enologico. A pochi minuti da Volterra, a 50 minuti di distanza da Pisa e da Firenze, la tenuta si estende su una superficie di 60 ettari in cui è possibile esplorare i boschi e le vallate verdi inondate da coloratissimi fiori selvatici.

La storia ci racconta che questa terra era zona di passaggio dei Templari che, secondo documenti presenti nel sinodo Volterrano del 1358, avevano costruito delle magioni nelle quali trovavano ristoro e facevano rifocillare i propri cavalli.

La Tenuta è stata recentemente restaurata dal Dottor Bruno Bardi, veterinario, che nel 1966 aveva creato in questi terreni un importante allevamento di cavalli purosangue. L’agriturismo Tenuta i Mandorli, ora un Country Resort, è stata predisposta per garantire la massima ospitalità e relax a tutti i suoi ospiti. Gli appartamenti, in stile classico toscano, sono ricchi di elementi storici e sono muniti di tutti i moderni comfort necessari per far vivere un’esperienza estremamente rilassante.

Nella Tenuta troverete un bosco gradevole ed esteso dove fare delle incantevoli passeggiate. Potrete vedere caprioli e altri animali nel loro habitat naturale. Poiché il bosco è ricco di alcune varietà di tartufi e di funghi, la tenuta organizza delle gite per la raccolta dei tartufi che potrete utilizzare per preparare deliziose cenette nelle cucina del vostro appartamento.

Visitare l’interno e l’esterno dell’agriturismo è un’esperienza che consigliamo vivamente. Immagina di camminare, pedalare o andare a cavallo immerso nel tipico paesaggio toscano. Seguendo la strada del vino lungo le colline Pisane, scoprendo percorsi che si snodano in un territorio dove l’attività vitivinicola e la coltivazione dell’ulivo la fanno da padrona. Riempiti gli occhi osservando le distese di grano, immerso nei profumi della macchia mediterranea.

Vivrete un’esperienza unica e rilassante. Immersi nella splendida cornice della campagna Toscana, godrete della bellezza del panorama e del valore storico del territorio in cui è situata la Tenuta i Mandorli.

CONTATTACI PER AVERE INFORMAZIONI SULLA TENUTA

LA TENUTA

Gallery

ESCURSIONI A PIEDI, IN BICICLETTA, CAVALLO,IN AUTO D’EPOCA O IN VESPA

I percorsi

Offriamo agli ospiti  del nostro Agriturismo tutte le possibilità di godersi la Toscana in bicicletta. Come Bikehotel certificato, forniamo servizi di custodia sicura delle biciclette, officina per le riparazione, e colazioni per riprendere il viaggio dopo una notte di riposo e relax. Troverete un elenco dei servizi per i ciclisti in viaggio o raduni nel sito Cicloturismo sotto la voce Bikehotels, e nel sito Bikelicious. Per chi vuole una passeggiata in bicicletta nella campagna Toscana rilassante avrete possibilità di noleggiare bici per ogni esigenza, con o senza accompagnatore. E’ possibile partecipare a tour guidati verso diverse mete turistiche oltre che tour enogastronomici alle circostanti aziende vinicole. Da soli, con amici, o con tutta la famiglia potrete divertirvi con la bici nel paesaggio Toscano. Vi possiamo indicare tanti percorsi a piedi per esplorare le bellezze intorno a noi, di diversa durata e impegno.
Per chi vuole andare a cavallo offriamo la possibilità di lezioni in tondino per grandi e piccoli, oltre a passeggiate in sella dentro e fuori la Tenuta.
Riscopri il contatto con la natura e ricarica le energie iniziando dai percorsi che ti consigliamo qui sotto:

  • Cicloturismo
  • Wikiloc: alcuni percorsi dettagliati per godersi le passeggiate intorno all’agriturismo.
  • Bikelicious Tuscany

Se volete fare un giro entusiasmante e diverso potete scegliere una delle nostre proposte e girare la campagna toscana in auto d’epoca con soste per ammirare viste mozzafiato e deliziare il palato con degustazioni di vini e prodotti locali.

Uno dei modi più divertenti di girare la campagna intorno alla tenuta è farlo in vespa. Scoprite luoghi inaspettati e bellezze nascoste che si possono ammirare solo su due ruote

Agriturismo Tenuta i Mandorli - Percorsi in Toscana

Diteci come vi possiamo contattare

COMPILA LA FORM SEGUENTE CON I TUOI DATI