La tenuta

Vivrete un’esperienza unica e rilassante. Immersi nella splendida cornice della campagna Toscana, godrete della bellezza del panorama e del valore storico del territorio in cui è situata la Tenuta i Mandorli.

La Tenuta si trova in cima ad una collina, nel cuore del Parco Alta Valdera. L’appenino toscano fa da cornice ad un territorio dal carattere enologico. A pochi minuti da Volterra, a 50 minuti di distanza da Pisa e da Firenze, la tenuta si estende su una superficie di 60 ettari in cui è possibile esplorare i boschi, le vallate verdi inondate da coloratissimi fiori selvatici.

La storia ci racconta che questa terra era zona di passaggio dei Templari che, secondo documenti presenti nel sinodo Volterrano del 1358, avevano costruito delle magioni nelle quali trovavano ristoro e facevano rifocillare i propri cavalli.

La Tenuta è stata recentemente restaurata dal Dottor Bruno Bardi, veterinario, che nel 1966 aveva creato in questi terreni un importante allevamento di cavalli purosangue. La Tenuta i Mandorli, ora un Country Resort, è stata predisposta per garantire la massima ospitalità e relax a tutti i suoi ospiti. Gli appartamenti, in stile classico toscano, sono ricchi di elementi storici e sono muniti di tutti i moderni comfort necessari per far vivere un’esperienza estremamente rilassante.

La chiesa

A regalare ancora più fascino storico alla Tenuta è una deliziosa Chiesa consacrata, costruita alla fine del 1400 e finemente restaurata. Appena si varca la soglia, di fronte a noi, uno splendido dipinto dona all’antico altare in pietra e marmo un fascino mistico.

La piccola chiesa è deliziosa ed accogliente, l’ideale per concedersi un momento di pausa e riflessione, circondati dal silenzio.

La piscina

Completamente immersa nel verde e con viste mozzafiato, una grande piscina, offre agli ospiti della tenuta un’area ristoro e relax. Differenti profondità per i bambini permetteranno di rilassarvi all’ombra di un gazebo a voi riservato o di approfittare della zona barbecue.