PRENOTA ALL’AGRITURISMO TENUTA I MANDORLI

Asia la mascotte della tenuta

CENTRO IPPICO

Passeggiate a cavallo

Il centro ippico all’interno della Tenuta i Mandorli mette a disposizione dei propri ospiti dei bellissimi cavalli per effettuare delle incantevoli passeggiate all’interno della tenuta di 60 ettari, con l’aiuto di un istruttore. Sarà possibile avventurarsi nell’esplorazione delle vallate e dei boschi interni seguendo dei percorsi specifici pensati per far ammirare la bellezza del verde delle campagna Toscana. Un’esperienza fantastica per entrare in stretto contatto con la natura.

Ferro di cavallo

LA TENUTA

Una passeggiata nella tenuta

La campagna Toscana non è solo panorami e colori.
E’ la felicità della quiete rurale, la melodia degli uccelli, il sussurro del bosco o il mormorio del ruscello. Tutti dettagli che, se ascoltati e vissuti, vi permetteranno di godere a pieno una vacanza tutta nuova, così rilassante e totalmente immersi nella natura.
All’interno dei suoi 60 ettari, alla Tenuta i Mandorli è possibile godere di tutti questi particolari, accompagnati da dei bravissimi cavalli, che vi permetteranno di vivere un’esperienza in totale armonia con tutto ciò che vi circonda.

CENTRO IPPICO

Stalla + Pernotto

Per chi viaggia con il proprio cavallo, il centro ippico all’interno della Tenuta i Mandorli mette a disposizione le sue stalle per il riposo del cavallo in box e gli appartamenti per il cavaliere, in modo da poter soggiornare entrambi all’interno della tenuta.

Agriturismo Tenuta i Mandorli - la statua
Asia la mascotte della tenuta

LA STELLA DELLA STALLA

Asia!

Originaria dell’Appennino Tosco – Emiliano, la razza Bardigiana si distingue per i suoi cavallini dalle folte criniere, le teste fini con piccole orecchie e occhi grandi e sinceri. Sono cavalli robusti e instancabili, vivaci e molto intelligenti. I cavalli Bardigiani non superano 1.49 m al garrese, per questo sono classificati come “pony” ma, data anche la loro conformazione fisica e la forza che li contraddistingue, è forse più corretto classificarli come “cob”,cioè cavalli di non elevata statura. Il Bardigiano è un cavallo ideale per il trekking: grazie proprio alle sue dimensioni rende agevoli i percorsi nei boschi ed è sicuramente più facile scendere e salire in sella. Senza contare la resistenza e la robustezza che questo cavallo sa esprimere nelle situazioni più impegnative”.
Tutte le caratteristiche della razza Bardigiana le abbiamo riscontrate in Asia, la prima volta che l’abbiamo incontrata! Appena l’abbiamo montata, ci ha conquistati! E’ una cavallina sveglia e molto intelligente. Ti aspetta nel suo box, con quelle orecchiette che spuntano dalla finestra, attente, in ascolto.
“Ehi rospetta!” Riconoscendo la nostra voce allunga il nasone per dirti “eccomi, sono qui!”, e non provare a metterle la capezza senza prima averle fatto una carezza o dato un chicco! E’ molto espressiva nel mostrare il suo disappunto!
Asia potrà allietare le vostre giornate, è bravissima e ben addestrata. In sua compagnia potremo visitare i boschi e le vallate all’interno della Tenuta, è molto attenta e sicura, una cavallina instancabile!